Claudio Paitowsky è stato riconfermato alla guida della Confederdia, Confederazione Italiana dei Dirigenti, Quadri ed Impiegati dell’Agricoltura, nel corso dell’Assemblea Generale del 20 maggio 2023.
Paitowsky, nel suo intervento, ha voluto innanzitutto ricordare Giovanni Arretini, scomparso nel 2020, subito dopo la sua nomina alla guida della Confederdia, che ha lasciato un vuoto enorme in tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità umane e professionali.
Paitowsky ha voluto poi rivolgere un pensiero commosso a tutte le popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione, esprimendo vicinanza e augurando il pronto intervento del Governo a favore delle aziende e di tutta la filiera agroalimentare.
“Ringrazio le delegate e i delegati che mi hanno riconfermato e a loro prometto – ha proseguito Paitowsky – il mio massimo impegno al servizio dei colleghi dirigenti, quadri e impiegati delle aziende agricole, aziende che escono da una profonda crisi economica, ma che, con l’impegno e la professionalità dei nostri associati, sapranno riguadagnarsi il ruolo che compete loro sul mercato interno ed internazionale”.
Nel corso dell’Assemblea sono stati inoltre rinnovati tutti gli organi statutari della Confederazione.
20 maggio 2023